Tutto ciò che si adatta alle vostre esigenze di guida!

Tu sei qui

Nuovo ARCTIC CAT WILDCAT X RG PRO!

15/10/2016

Arctic Cat rispetta la tabella annunciata ad inzio anno e svela la gamma 2017. Nessun incremento di potenza, atteso da molti, ma importanti novità a livello di sospensioni. Grazie alla joint venture con Robby Gordon, celebre pilota californiano, la casa ha sviluppato una nuova geometria posteriore appositamente per il Wildcat X Top di gamma. Battezzata con la sigla RG PRO si caratterizza per un unico imponente traliccio mobile su cui agisce un grosso ammortizzatore King in alluminio capace di escursioni da 42 cm.

L'ammortizzatore a Gas è integrato da due molle di diametro diverso appositamente studiate per rispondere alle grandi come alle piccole sollecitazioni. Ovviamente tutto il sistema è ampiamente regolabile sia in compressione che in rebound (velocità di estensione) in modo da ottenere sempre il migliore setting.

Per chi non conoscesse il marchio King è sufficiente sapere che l'azienda sviluppa da due decenni sospensioni da competizione molto apprezzate negli States dove, oltre ad equipaggiare centinaia di veicoli di diverse categorie, fornisce ammortizzatori anche all'esercito.

La nuova sospensione posteriore non è l'unica novità introdotta: pneumatici da 27"  ITP Ultracross su Cerchi in Alluminio KMC da 15", sedili sportivi e variatore Team Rapid, completano la dotazione di serie del nuovo Wildcat X.

Un dettaglio prezioso riguarda anche il Rollbar che in questo line up viene rinforzato secondo specifiche federali.

Questo modello sarà disponibile in tre versioni: X, X Limited e 4X, tutte con le medesime caratteristiche tecniche ma con grafiche dedicate e tetto rigido, Bumper e porte integrali per la Limited. 

indietro